Cos’è un’escape room?

Un’escape room è un gioco dal vivo.

Dal momento in cui tu e il tuo gruppo entrerete in una delle stanze a tema, l’obbiettivo sarà quello di riuscire a scappare e così completare, nel minor tempo possibile ed entro il limite dei 45 minuti, la sfida.

Dovrete riuscire a collaborare e fare gioco di squadra, sfruttando anche le vostre capacità, l’intuizione, la logica e creatività.

L’unico modo per fuggire sarà pensare fuori dagli schemi!

Ogni nostra stanza è pensata seguendo una sua storia con enigmi collegati ad essa ed hanno vari livelli di difficoltà.

Adatto a tutti, famiglie, amici, colleghi e anche ai bambini più piccoli a cui è riservata una stanza speciale

Come funziona?

Dopo aver scelto e prenotato una stanza, prima dell’inizio della sfida, vi verrà spiegata la storia di essa e verrete accompagnati verso l’avventura che vi aspetta.

Durante i 45 minuti dovrete trovare indizi, oggetti, enigmi nascosti, completare puzzle e risolvere l’enigma più importante, quello che vi permetterà di fuggire dalla stanza in tempo.

Non preoccupatevi, se sarete in difficoltà, potrete chiedere aiuto al game master che vi seguirà in tutto il percorso attraverso le telecamere presenti in ogni stanza.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti, adulti, ragazzi e bambini.

Per i bambini (4-7 anni) è presente una stanza apposita, in cui devono comunque essere sempre accompagnati da 1/2 adulti, fino ad un massimo di 4 bambini e 2 adulti.

Per le altre stanze, i bambini possono accedere (non nelle stanze vietate ai minori e a tema horror), sempre accompagnati da almeno 2 adulti e, sotto ai 10 anni, l’ingresso è gratuito.

Regolamento

E’ assolutmente vietato introdurre effetti personali all’interno delle stanze (cellulare, accendini, borse, chiavi, ecc.), infatti presso la reception troverete degli appositi armadietti, dove poterli lasciare in sicurezza.

All’interno delle stanze è severamente vietato correre e arrampicarsi e si consiglia di non forzare gli arredi fissati e che non si aprono.

Si richiede gentilmente, per far si che l’esperienza sia migliore per tutti, di mantenere un tono di voce adeguato, dentro e fuori dalle stanze.